Realizziamo il tuo impianto d’irrigazione
Realizziamo sistemi d’irrigazione dopo aver effettuato un sopralluogo con verifica di pressione e portata dell’impianto idraulico. Dopodichè passiamo alla fase progettuale sul pc, disegnando e dimensionando l’impianto in base ai dati in nostro possesso.
In seguito procediamo con l’esecuzione di scavi, posizioniamo le tubature, installiamo irrigatori sia statici che dinamici, in base alle esigenze, per il prato e ala gocciolante autocompensante per le piante da siepe e per gli arbusti.
Dopo aver eseguito i vari allacciamenti alla rete idrica e elettrica installiamo la centralina e le elettrovalvole sia da 9 che da 24 volt, prediligendo queste ultime perchè più durature.
Segue il collaudo per verificare l’effettiva sovrapposizione dei getti e la corretta funzionalità dell’impianto.
In cosa consiste un sistema di irrigazione?
La scelta di un metodo piuttosto che un altro dipende da tantissimi fattori, quali la disponibilità idrica, la morfologia e la giacitura del terreno, il clima, la fonte di approvvigionamento idrico, il tipo di coltura, il grado di meccanizzazione della coltura, etc.
Si distinguono i seguenti metodi irrigui nell’ambito del giardinaggio: metodo per aspersione (o a pioggia); metodo per microportate (o a goccia).